Uno dei modi migliori per scoprire i panorami e le meravigliose spiagge della Sardegna è fare un tour in barca! Tantissime spiagge, veri e propri paradisi naturali, sono raggiungibili solo a bordo di piccole imbarcazioni.
Anche le stupende isole dell’arcipelago della Maddalena, l’isola di Sant’Antioco e l’isola di San Pietro – piuttosto dell’isola di Tavolara – sono mete indimenticabili da scoprire in barca.
La Maddalena è certamente la meta più ambita per una crociera in Sardegna. La maggior parte delle escursioni per La Maddalena partono da Palau, ma potete trovarne anche altri da località più distanti come Olbia.
Cosa c’è di meglio di raggiungere splendide spiagge come Cala Goloritze via mare? Con un’escursione in barca raggiungerete comodamente le spiagge più belle della costa est, evitando magari lo stress del parcheggio.
Anche se meno battute, le spiagge del sud della Sardegna non hanno niente da invidiare al resto dell’isola: ammirarle e raggiungerle dal mare è certamente più emozionante.