Spiaggia Su Giudeu

Tra le spiagge più belle della Sardegna, da non perdere Su Giudeu, un litorale di sabbia fine che si trova lungo la costa meridionale dell’isola, nella baia di Chia, a 50 chilometri a sud di Cagliari.

Lunghissima, di sabbia chiara e lambita da un mare cristallino turchese poco profondo per decine di metri, la spiaggia a mezzaluna di Su Giudeu prende il nome da un polpo che abita le sue acque ed è protetta alle spalle da due alte fino a 20 metri. Uno scoglio di roccia scura, alto 18 metri, anch’esso denominato Su Giudeu, si trova a 150 metri dall’arenile ed è raggiungibile a piedi attraversando un tratto di mare dal fondale basso e sabbioso.

Molto amata da coloro che praticano le immersioni e lo snorkeling, nelle vicinanze ha le spiagge di Colonia, Cala Campana, Teurredda, Cala Cipolla e S’Acqua Durci oltre ad uno stagno dove in estate si possono ammirare i fenicotteri rosa.

La spiaggia, adatta ai bambini, è dotata di ampio parcheggio a pagamento, hotel, punti ristoro, noleggio sdraio e camping.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Spiaggia Su Giudeu
Cerchi un alloggio in zona Spiaggia Su Giudeu?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Spiaggia Su Giudeu
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Spiagge nei dintorni

Condividi