Portixeddu

Morbidissima sabbia chiara e mare cristallino: la spiaggia di Portixxeddu nell'Iglesiente non ha nulla da invidiare alle spiagge più famose della Sardegna.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Tra le spiagge più belle della zona di Iglesias, situata lungo la costa orientale della Sardegna, nel golfo del Leone a 10 chilometri da Fluminimaggiore, vi è Portixxeddu, uno splendido e suggestivo tratto costiero lungo 3 chilometri, selvaggio e pressoché incontaminato, che si apre ai piedi di un pendio e a ridosso di una piccola scogliera che favorisce lo sviluppo di piccole piscine naturali.

La spiaggia di Portixeddu, di sabbia finissima chiara, è lunga oltre due chilometri ed è abbracciata da una fitta pineta dove trovare un po’ di refrigerio durante le giornate più afose. Il fondale trasparente e il mare cristallino rendono la spiaggia un vero paradiso.

Portixxeddu è molto frequentata dai surfisti visto che è spazzata dal Maestrale e interessata da correnti. Molto bello il tramonto che crea uno spettacolare gioco di colori tra il rosso del sole e l’azzurro del mare.

Dove si trova

Alloggi Portixeddu
Cerchi un alloggio in zona Portixeddu?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Portixeddu
Verifica disponibilità

Approfondimenti

Iglesias

Iglesias

Faraglione Pan di Zucchero a Masua

Faraglione Pan di Zucchero a Masua

Fluminimaggiore

Fluminimaggiore

Buggerru

Buggerru

Spiagge nei dintorni