Faraglione Pan di Zucchero a Masua

Il nome ricorda il Brasile ma il faraglione Pan di Zucchero è un vanto della Sardegna. Una meraviglia della natura davvero imperdibile.

Il Faraglione calcareo di Masua, lungo la costa della provincia di Iglesias, stupisce con i suoi 133 metri di altezza. Il panorama, suggestivo, scenografico e di rara bellezza, è eccezionale dalla spiaggia omonima e da Porto Flavia.

Caratterizzato da un colore chiaro e da due grandi archi che si aprono sulle pareti meridionali e settentrionali, porte di stupende grotte accessibili in barca, l’isolotto, conosciuto anche come Pan di Zucchero perché la sua forma richiama il noto Pão de Azucar della baia di Rio de Janeiro, è tra i più grandi faraglioni in Europa ed è testimone dell’erosione marina.

Tutt’intorno le falesie si stagliano a oltre 100 metri sul livello del mare: poco più a sud potete ammirare gli scogli di S’Agusteri e il Morto e una serie di calette tra cui le selvagge Porto Cauli, Portu Rafia e la Spiaggia dei baci.

Informazioni utili

Indirizzo

Scoglio Pan di Zucchero, Italia

Dove si trova

Alloggi Faraglione Pan di Zucchero a Masua
Cerchi un alloggio in zona Faraglione Pan di Zucchero a Masua?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Faraglione Pan di Zucchero a Masua
Mostrami i prezzi

Approfondimenti

Iglesias

Iglesias

Una città dal nome spagnolo che dà il nome a una regione della Sardegna: eccoci a Iglesias, da visitare per le belle spiagge, le chiese, le miniere.
Cala Domestica

Cala Domestica

Considerata una delle spiagge più belle della Sardegna sud-ovest, Cala Domestica è un incantevole striscia di sabbia in fondo ad uno stretto fiordo.
Portixeddu

Portixeddu

Morbidissima sabbia chiara e mare cristallino: la spiaggia di Portixxeddu nell'Iglesiente non ha nulla da invidiare alle spiagge più famose della Sardegna.