Traghetti per Cagliari

Porto principale della Sardegna meridionale, Cagliari è spesso il più conveniente per chi vuole arrivare sull'isola in traghetto. Ecco tutte le info utili.
Cerca un traghetto, confronta e risparmia

Cagliari è il principale porto di riferimento per chi vuole arrivare in traghetto dall’Italia centro-meridionale e dalla Sicilia e trascorrere tutta o parte della vacanza nella Sardegna meridionale. Da qui partono anche traghetti per Arbatax, nella Sardegna centro-orientale.

Se preferite viaggiare in nave anziché in aereo, prenotare un traghetto per Cagliari è quasi sempre la soluzione più economica. Essendo il porto più importante della regione, potrete contare su un’ampia scelta di partenze e di tariffe: le possibilità di trovare una buona offerta aumentano!

In questa pagina trovate tutte le informazioni che vi servono per prenotare il vostro traghetto da/per Cagliari: le tratte, le durate, i link per prenotare, parcheggi consigliati per chi parte dalla Sardegna verso il resto d’Italia e informazioni sul noleggio per chi preferisce prendere l’auto all’arrivo in Sardegna anziché portarla in nave.

Mappa dei traghetti per Cagliari

Traghetti da e per Cagliari

Di seguito tutte le tratte dei traghetti tra Cagliari e il resto d’Italia, sia nella penisola che in Sicilia, con indicazioni della durata del viaggio in nave per ogni tratta.

Traghetti Cagliari - Civitavecchia

3 itinerari settimanali
13 ore
Prenota ora

Traghetti Cagliari - Napoli

3 itinerari settimanali
14 ore e 31 minuti
Prenota ora

Traghetti Cagliari - Palermo

1 itinerario settimanale
12 ore
Prenota ora
Tutti i traghetti da/per Cagliari

Porto di Cagliari

Cagliari è un porto di notevoli dimensioni, diviso in due aree distinte: il porto storico, oggi dedicato ai traghetti, alle navi passeggeri e alle crociere; il porto canale, dedicato alle navi mercantili. All’interno dell’area portuale è presente un bar, mentre le biglietterie passeggeri si trovano appena fuori.

Arrivare al porto di Cagliari in auto o partire dal porto verso la destinazione della vostra vacanza è molto semplice grazie ai collegamenti rapidi garantiti dalla E25. Oristano dista circa 96 km, Porto Torres 230 km e Olbia 260 km.

Anche arrivare con i mezzi pubblici è piuttosto semplice perché a soli 200 metri dal porto si trovano la stazione ferroviaria e le fermate degli autobus urbani ed extraurbani; dalla stazione il centro di Cagliari è raggiungibile a piedi in circa minuti oppure in autobus. È in servizio uno shuttle bus che collega le navi in arrivo e in partenza con l’ingresso del porto.

Attenzione, però, perché viaggiare in Sardegna senz’auto è facile se ci si sposta tra le località principali mentre può risultare difficile o impossibile per tutte le altre destinazioni.

Noleggio auto al porto di Cagliari

Portare l’auto in traghetto non è sempre la soluzione più economica, ma rinunciare all’auto può limitare la vostra libertà di spostamento. Niente paura: se arrivate a Cagliari in traghetto senza l’auto al seguito, potete noleggiarla online e ritirarla all’arrivo.

Questo vi evita di dover arrivare al porto di partenza molte ore in anticipo (le procedura d’imbarco per i passeggeri senza veicolo sono più semplici), senza rinunciare alla comodità di avere un’auto a disposizione appena arrivati in Sardegna.

Al porto di Cagliari sono presenti le più importanti compagnie di autonoleggio internazionali e locali. Prenotando online con un buon anticipo siete sicuri di spuntare il prezzo migliore: le tariffe online sono sempre più convenienti rispetto a prenotare sul posto.

Parcheggi al porto di Cagliari

Se invece partite da Cagliari verso l’Italia e volete lasciare la vostra auto al porto, prenotate uno dei parcheggi qui di seguito consigliati. Sono i migliori per prezzo, posizione e qualità dei servizi e potrete scegliere tra un parcheggio coperto (fortemente consigliato se viaggiate in estate e dovete riprendere l’auto in orario diurno!) e un parcheggio scoperto.

Entrambi offrono tariffe low cost a chi prenota online, sono aperti 24 ore su 24 e videosorvegliati; il bus navetta è incluso nel prezzo.

Cerca un traghetto, confronta e risparmia

Approfondimenti

Traghetti per la Sardegna

Traghetti per la Sardegna

Arrivare in traghetto in Sardegna è conveniente e comodo. Ecco info su orari dei traghetti, compagnie, porti di partenza e arrivo, prezzi, durata viaggio.
Noleggio auto a Cagliari

Noleggio auto a Cagliari

Dove noleggiare un'auto a Cagliari? Ci sono agenzie di noleggio auto all'aeroporto, al porto e in centro: ottimi punti di partenza per la vostra vacanza.