Su Giudeu

Tra le spiagge più belle della Sardegna, da non perdere Su Giudeu, un litorale di sabbia fine che si trova lungo la costa meridionale dell’isola, nella baia di Chia, a 50 chilometri a sud di Cagliari.

Lunghissima, di sabbia chiara e lambita da un mare cristallino turchese poco profondo per decine di metri, la spiaggia a mezzaluna di Su Giudeu prende il nome da un polpo che abita le sue acque ed è protetta alle spalle da due alte fino a 20 metri. Uno scoglio di roccia scura, alto 18 metri, anch’esso denominato Su Giudeu, si trova a 150 metri dall’arenile ed è raggiungibile a piedi attraversando un tratto di mare dal fondale basso e sabbioso.

Molto amata da coloro che praticano le immersioni e lo snorkeling, nelle vicinanze ha le spiagge di Colonia, Cala Campana, Teurredda, Cala Cipolla e S’Acqua Durci oltre ad uno stagno dove in estate si possono ammirare i fenicotteri rosa.

La spiaggia, adatta ai bambini, è dotata di ampio parcheggio a pagamento, hotel, punti ristoro, noleggio sdraio e camping.

Spiagge nei dintorni

Mappa

Alloggi Su Giudeu

Cerchi un alloggio in zona Su Giudeu?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Su Giudeu
Mostrami i prezzi