Spiaggia del Principe

Considerata da molti la più bella della Costa Smeralda e inserita tra le spiagge più belle al mondo, la Spiaggia del Principe offre un colpo d’occhio mozzafiato, soprattutto a coloro che giungono in barca.

Un piccolo promontorio di rocce di granito rosa divide l’arenile dando vita a due splendide spiaggette di sabbia bianca finissima, bagnate da acque trasparenti dalle mille sfumature del turchese e del verde smeraldo e poco profonde. Di fronte alla baia si trovano gli isolotti delle isole Le Camere, appartenenti al Parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena.

La spiaggia, appartata e selvaggia, deve il suo nome a Karim Aga Khan IV, artefice dello sviluppo turistico della Costa Smeralda, di cui si dice fosse la preferita.

Per raggiungere la spiaggia del Principe una volta parcheggiato dovrete percorrere un sentiero di alcune centinaia di metri, sono circa 8 minuti di cammino su un terreno in parte asfaltato e in parte sterrato, che si snoda tra la rigogliosa macchia mediterranea. La spiaggia è dotata di un ampio parcheggio.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Spiaggia del Principe

Cerchi un alloggio in zona Spiaggia del Principe?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Spiaggia del Principe
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Spiagge nei dintorni