Platamona

A 9 chilometri a est di Porto Torres, lungo la costa settentrionale della Sardegna, nel cuore del golfo dell’Asinara, si trova la lunga spiaggia di Platamona, un arenile di sabbia dorata scura, con ciottoli policromi, detto la spiaggia dei sassaresi considerata la vicinanza con la città.

Spesso ventosa e perciò molto amata e frequentata da coloro che praticano sport acquatici quali in surf e il windsurf, Platamona si estende dalla torre di Abbacurrente e si unisce alla spiaggia di Santa Maria di Sorso. Alcuni stabilimenti balneari servono la spiaggia come anche alberghi, bar, negozi e un ampio parcheggio.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Platamona

Cerchi un alloggio in zona Platamona?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Platamona
Mostrami i prezzi

Approfondimenti

Porto Torres

Nel golfo dell'Asinara, lungo la costa tra Stintino e Castelsardo si trova Porto Torres, uno dei centri principali della parte nord della Sardegna.

Sassari

Tra i centri urbani più interessati della Sardegna troviamo Sassari e il suo pittoresco centro storico che presenta elementi architettonici medievali,...
Castelsardo

Castelsardo

Castelsardo è un suggestivo borgo medievale a strapiombo sul mare famoso soprattutto per il suo artigianato, ma anche per le spiagge dei dintorni.

Isola dell’Asinara

L’Isola dell'Asinara, dalla forma lievemente ad arco, si trova di fronte alla Punta di Capo Falcone ed è il lembo estremo della parte nordoccidentale della...

Stintino

Stintino, situata al nord-est della Sardegna, è una meta turistica di primo livello grazie alla storia che la circonda e alle sue magnifiche spiagge.
Spiaggia della Pelosa

Spiaggia della Pelosa

Nella parte settentrionale di Capo Falcone, a 2 chilometri da Stintino, si trova la stupenda spiaggia della Pelosa, tra le più apprezzate e amate della Sardegna.Il...
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Spiagge nei dintorni

Condividi