Orosei

A 46 chilometri da Nuoro e a 85 da Olbia si trova il paese di Orosei, un piccolo e delizioso centro a pochi chilometri da alcune delle spiagge più belle della Sardegna. Eleganti palazzi spagnoli si trovano sparsi nel nucleo antico al fianco di splendidi edifici religiosi tra cui segnaliamo la Chiesa di San Giacomo, in piazza del Popolo, e la Chiesa e le torri di Sant’Antonio, raggiungibili attraversando un bell’arco ogivale.

A piazza Sas Animas si trovano i ruderi di un castello trecentesco mentre nei dintorni di Orosei si trovano diverse Domus de Jenas, le antiche sepolture nuragiche, il Nuraghe di Osala e i resti di insediamenti romani.

Di grande bellezza le spiagge del golfo Orosei che si estende per 40 chilometri. Oltre all’oasi Biderrosa e alle sue 5 calette si trovano altri 20 meravigliosi arenili alcuni difficili da raggiungere se non in battello o attraverso dei sentieri interni.

Da non perdere Cala Ginepro, Cala Luna, Cala Cartoe, Cala Mariolu, Cala Fuili, Cala Goloritzè e la caratteristica Grotta del Bue, tutte sovrastate da alte falesie a strapiombo sul mare.

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Orosei che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Orosei

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Orosei utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Orosei

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti

Cala Goloritzè

Cala Goloritzè

Cala Goloritzè fa parte della serie di calette del Golfo di Orosei, ed è una delle più belle ma una delle più ardue da raggiungere. Ma ne varrà la pena.

Cala Luna

Tra le più famose spiagge della Sardegna troviamo Cala Luna, nel golfo di Orosei, a forma di mezzaluna che si estende per circa 700 metri.

Cala Mariolu

Cala Mariolu è una delle spiagge più belle della costa orientale della splendida Sardegna, e di tutto il Golfo di Orosei, con un'acqua davvero limpida.
Aeroporto di Olbia

Aeroporto di Olbia

L’aeroporto di Olbia Costa Smeralda (OLB) è il principale scalo della parte settentrionale della Sardegna e si trova a soli 4 chilometri dal centro città, a

Nuoro

La città di Nuoro è stata fondata nel cuore della Sardegna sulla cima di un’altopiano immerso nelle verdi vallate del Monte Ortobene. I quartieri di San Pietro e
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Località nei dintorni

Condividi