Platamona

La spiaggia dei sassaresi è Platamona, una lunga spiaggia mista di ciottoli e sabbia scura amatissima dalla gente del posto e da surfisti.

A 9 chilometri a est di Porto Torres, lungo la costa settentrionale della Sardegna, nel cuore del golfo dell’Asinara, si trova la lunga spiaggia di Platamona, un arenile di sabbia dorata scura, con ciottoli policromi, detto la spiaggia dei sassaresi considerata la vicinanza con la città.

Spesso ventosa e perciò molto amata e frequentata da coloro che praticano sport acquatici quali in surf e il windsurf, Platamona si estende dalla torre di Abbacurrente e si unisce alla spiaggia di Santa Maria di Sorso. Alcuni stabilimenti balneari servono la spiaggia come anche alberghi, bar, negozi e un ampio parcheggio.

Meteo Platamona

Di seguito le temperature e le previsioni meteo a Platamona nei prossimi giorni.

domenica 20
22°
27°
lunedì 21
21°
26°
martedì 22
20°
26°
mercoledì 23
21°
26°
giovedì 24
21°
27°
venerdì 25
18°
22°

Dove si trova

Alloggi Platamona
Cerchi un alloggio in zona Platamona?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Platamona
Mostrami i prezzi

Approfondimenti

Porto Torres

Porto Torres

Nel golfo dell'Asinara, lungo la costa tra Stintino e Castelsardo si trova Porto Torres, uno dei centri principali della parte nord della Sardegna.
Sassari

Sassari

Una delle città più interessanti della Sardegna è Sassari, da visitare per il suo caratteristico centro ricco di bei palazzi. Il bel mare non è lontano!
Castelsardo

Castelsardo

Castelsardo è un suggestivo borgo medievale a strapiombo sul mare famoso soprattutto per il suo artigianato, ma anche per le spiagge dei dintorni.
Isola dell’Asinara

Isola dell’Asinara

Un'isola inaccessibile fino a pochi decenni fa, la cui bellezza tuttora intatta è patrimonio di tutti: è l'Asinara, un tempo carcere oggi parco nazionale.
Stintino

Stintino

Stintino, situata al nord-est della Sardegna, è una meta turistica di primo livello grazie alla storia che la circonda e alle sue magnifiche spiagge.
Spiaggia della Pelosa

Spiaggia della Pelosa

Cosa fa di La Pelosa una delle spiagge più amate della Sardegna? La sabbia bianchissima, il mare con sfumature dall'azzurro al blu, i colori dei fondali?

Spiagge nei dintorni