La Caletta

La Caletta di Siniscola è la spiaggia che mette d'accordo comodità e bel paesaggio. Un lungo arenile bagnato da un mare azzurro, facile da raggiungere.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

La Caletta a Siniscola è un lungo arenile sabbioso nella parte settentrionale del Golfo di Orosei. Si tratta di una delle più lunghe e una delle più comode spiagge di tutta la Sardegna centro-orientale: la meta ideale per una vacanza senza stress, all’insegna di tuffi rinfrescanti e sonnellini sotto il sole.

La spiaggia di La Caletta si estende per ben 5 km, quasi la metà dei 12 km di spiagge sabbiose della costa siniscolese; è lunga ma anche molto ampia, tanto che viene chiamata anche “spiaggia grande” per distinguerla dalle altre spiagge di Siniscola.

Si estende dal borgo marittimo omonimo, oggi vivace località balneare con buona scelta di hotel e appartamenti, fino allo stagno di su Graneri; a nord è divisa dalla spiaggia di San Giovanni di Posada da un moderno porticciolo turistico, mentre a  sud confina con la spiaggia di Mar’e Flumene.

È perfetta per rilassanti passeggiate in riva al mare e bagni in sicurezza, ma vi sono punti in cui le condizioni sono ideali per praticare windsurf e kite.

Spiaggia di La Caletta

La spiaggia di La Caletta è un arenile di sabbia chiara a grani fini. È una spiaggia sicura per i bambini: i fondali sabbiosi sono bassi e digradano lentamente. Il mare che la bagna è di un azzurro chiaro trasparentissimo che crea un contrasto suggestivo con il bianco della sabbia e il verde degli arbusti che crescono sulle dune.

Si raggiunge facilmente ed è dotata di tanti servizi, per questo motivo è molto amata dalle famiglie. I servizi disponibili comprendono un parcheggio molto ampio, noleggio lettini e ombrelloni, noleggio attrezzature sportive, punti ristoro, scuole di vela, surf e sub. Nelle vicinanze sono presenti bar e ristoranti.

Dal porticciolo di La Caletta partono gite in barca verso le spiagge più belle del Golfo di Orosei, tra cui Cala Sisine, Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritzé.

Se invece soggiornate a La Caletta e volete cambiare spiaggia per un giorno potete velocemente raggiungere in auto la spiaggia di Santa Lucia, Capo Comino, la spiaggia di S’Ena ‘e Sa Chitta, Bèrchida e Cala Ginepro.

Dove dormire a La Caletta

La Caletta è una località balneare che offre un’ampia scelta di alloggi vacanza. Ci sono proposte di vario prezzo, adatte a diverse tipologie di vacanza: appartamenti in residence ben curati, villaggi vacanza adatti a famiglie, affittacamere economici, b&b di charme; sono presenti anche appartamenti e hotel fronte spiaggia e case vista mare.

Senza bisogno di spostarvi troverete tutti i servizi essenziali e un buon numero di bar, ristoranti e locali.

Dormire a La Caletta non è invece la soluzione migliore per chi cerca hotel lusso e ville esclusive dal design raffinato.

Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel e Residence consigliati a La Caletta

Hotel Residence Hibiscus
La Caletta - Via del Porto snc - Via Cagliari,76
8,3Ottimo 248 recensioni
Situato a 5 minuti a piedi da una spiaggia di sabbia bianca, con vista sul porto turistico di La Caletta, l'Hotel Residence Hibiscus offre appartamenti e camere con aria condizionata, alcuni dei quali si trovano in una dependance. Le sistemazioni dispongono di WiFi gratuito, TV satellitare, frigorifero e bagno privato con asciugacapelli.
Vedi Tariffe
Abitare in Vacanza
La Caletta - Via Cagliari 78
8,9Favoloso 201 recensioni
Situato ad appena 50 metri dal Porto di La Caletta e a 400 metri da una spiaggia sabbiosa, il residence Abitare in Vacanza offre appartamenti moderni dotati di balcone o patio con barbecue. Avrete a disposizione un giardino di 500 m² con tavoli e sedie, e un salotto con biblioteca e vista sul mare.
Vedi Tariffe
Agriturismo
Sa Costa
La Caletta - Località S'arenargiu Frazione La Caletta
9,3Eccellente 122 recensioni
Situato nella località sarda di La Caletta, a 2,7 km dalla spiaggia Su Tiriarzu, il Sa Costa offre sistemazioni con connessione WiFi gratuita, un'area giochi per bambini, un bar e un parcheggio privato gratuito. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet e all'italiana.
Vedi Tariffe

Come raggiungere La Caletta di Siniscola

Raggiungere La Caletta in auto è molto semplice: basta percorrere la SS131dcn o la SS25, uscire all’altezza di Siniscola e seguire le indicazioni per la spiaggia.

Nei mesi estivi è in funzione un autobus che collega La Caletta a Siniscola; le corse non sono molto frequenti quindi è bene programmare la giornata informandosi sugli orari prima della partenza.

Dove si trova La Caletta

La Caletta è una frazione di Siniscola, un comune della Sardegna centro-est che rientra nella provincia di Nuoro. Dista poco più di 10 km da Siniscola, 60 km da Nuoro (direzione sud-est) e 50 km da Olbia (direzione nord).

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni