Spiaggia di Isuledda

Su Isuledda è una delle spiagge più amate della Sardegna nord-orientale. Bellissima, comoda da raggiungere e dotata di tutti i servizi!
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

La spiaggia di Isuledda concentra tutta la bellezza delle spiagge di San Teodoro in formato ridotto. Lunga 500 metri, è più piccola delle altre spiagge che puntellano questo incantevole tratto di costa della Gallura ma non è da meno in quanto a fascino.

Da non confondere con la spiaggia Isuledda di Cannigione a La Conia, nella Sardegna nord-occidentale, spiaggia Isuledda è adagiata ai piedi di Punta Isuledda, il promontorio che segna l’estremità sud dell’area marina di Punta Coda Cavallo-Tavolara.

In questa zona il leggendario mare della Sardegna, considerato il top dagli amanti delle vacanze balneari, dà il meglio di sé. È un mare azzurro come una piscina che si colora di turchese e blu a pochi metri dalla riva; completano la tavolozza di colori del paesaggio il bianco scintillante della sabbia, che ricorda le spiagge dei Caraibi, e il verde, il giallo e il rosso della vegetazione mediterranea che cresce sulle dune. Sono ginestre, mirti, ginepri e corbezzoli a dare colore e profumo a questo paesaggio da sogno.

La vista sulla Tavolara e sull’estremità nord dell’area marina, delimitata dalla spiaggia di Puntaldìa, completano questo capolavoro della natura.

La spiaggia di Isuledda

Spiaggia Isuledda ha una forma ad arco; la sabbia è finissima e morbida al tatto, i fondali sabbiosi sono bassi e digradano molto lentamente, scendendo di profondità solo dopo parecchi metri dalla riva. Questo rende Isuledda una spiaggia molto sicura, e per questo è amatissima dalle famiglie che viaggiano con bambini piccoli.

La spiaggia è anche molto amata dagli appassionati di kitesurfing, che nelle giornate più ventose trovano le condizioni ideali per praticare il loro sport preferito. Le acque pulitissime e trasparenti, di splendide tonalità di azzurro e blu, fanno invece la felicità di tutti.

Sono presenti numerosi servizi: parcheggio, noleggio ombrelloni e lettini, punti ristoro, noleggio pedalò e canoe.

Come tutte le spiagge di San Teodoro, Su Isuledda è facile da raggiungere e per questo solitamente molto frequentata. È però possibile trovare un angolino più tranquillo, soprattutto se arrivate la mattina presto o se vi spostate dagli ingressi e dai punti ristoro.

Alle spalle della spiaggia si estende un laghetto alimentato dalle acque del piccolo Rio Lu Chissaggu. È improbabile riuscire a vederlo in estate perché generalmente nei mesi estivi il lago è prosciugato.

Se volete restare in zona per altre giornate di relax al mare avrete solo l’imbarazzo della scelta. Le spiagge da non perdere nei dintorni di Isuledda sono La Cinta, Lu Imposto, Cala Brandinchi (soprannominata Tahiti) e Cala Girgolu (famosa anche come Spiaggia della Tartaruga).

Dove dormire nei dintorni di Spiaggia Isuledda

Non vi sono alloggi direttamente sulla spiaggia di Isuledda, ma il centro abitato di San Teodoro è così vicino che non avrete difficoltà a trovare un bel appartamento o una camera dove dormire e da cui arrivare facilmente al mare.

San Teodoro è una località prettamente turistica e la scelta di residence con monolocali, appartamenti e villette è molto ampia, con proposte di vari prezzi. Sono presenti anche hotel di categoria medio-alta, compresi un paio di hotel 4 stelle dotati di piscina e spa, e campeggi con bungalow.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati in zona Spiaggia di Isuledda

Hotel
Li Suari Club Village
San Teodoro - Via Rattolungu 1Misure sanitarie extra
8.1Ottimo 277 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel L'Esagono
San Teodoro - Via Cala D'Ambra 141Misure sanitarie extra
8.3Ottimo 1.066 recensioni
Prenota ora
Villa Ambra
San Teodoro - Vico BarbagiaMisure sanitarie extra
9.0Eccellente 3 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Come raggiungere Spiaggia Isuledda

L’auto è il mezzo più veloce e più comodo per raggiungere Spiaggia Isuledda: basta imboccare la statale SS125 in direzione San Teodoro e all’arrivo nella cittadina proseguire verso sud seguendo le indicazioni per la spiaggia. È presente un ampio parcheggio gratuito in corrispondenza dell’ingresso alla spiaggia.

Dal centro abitato di San Teodoro è possibile arrivare alla spiaggia Isuledda con i mezzi pubblici. Nei mesi estivi sono in servizio il Trenino Teodorino, un trenino turistico che effettua fermate in vari punti di San Teodoro, e il San Teodoro Beach Bus, un bus navetta circolare che collega la cittadina alle principali spiagge della zona. Le date precise in cui sono disponibili questi servizi e gli orari delle corse variano di anno in anno.

Per raggiungere San Teodoro con i mezzi pubblici si può prendere un autobus dall’aeroporto o dal porto di Olbia; consigliamo però di informarsi sugli orari degli autobus prima della partenza. La cittadina non è dotata di stazione ferroviaria.

Dove si trova Spiaggia di Isuledda

La spiaggia si trova a Punta Isuledda, una località che fa parte di San Teodoro, un comune della Sardegna nord-orientale. Da un punto di vistra mministrativo fa parte della provincia di Sassari. Dista circa 2 km dal centro di San Teodoro, 35 km da Olbia e 60 km dalla Costa Smeralda.

Spiagge nei dintorni