Spiaggia di Pittulongu

Pittulongu è la spiaggia preferita dagli olbiesi. Un perfetto mix di comodità e bellezza del paesaggio, a poca distanza dalle spiagge vip.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Stretta tra le spiagge VIP della Costa Smeralda e l’area marina protetta di Tavolara si trova una delle spiagge cittadine più belle della Sardegna: la spiaggia di Pittulongu. Dista meno di dieci chilometri dal centro di Olbia: la sua vicinanza alla città, la quantità di servizi che offre e la sua bellezza ne fanno la spiaggia preferita dagli olbiesi.

Mescolatevi a loro per lunghi pomeriggi di ozio stesi su una sabbia finissima di colore chiaro, bagnata dal mare cristallino che ha reso famosa in tutto il mondo la costa nord della Sardegna.

La spiaggia di Pittulongu

La spiaggia di Pittulongu è adatta a tutti. Le famiglie con bambini piccoli la scelgono perché è comoda e perché i fondali digradano lentamente, permettendo di fare il bagno in tutta sicurezza. I giovani amano i tanti bar della costa e le tante occasioni di divertimento. Le coppie apprezzano la bellezza del paesaggio. Gli sportivi si entusiasmano per le tante possibilità di praticare sport acquatici come windsurf, kitesurf e snorkelling.

Una caratteristica importante della spiaggia di Pittulongu è il parcheggio gratuito, fattore non così frequente e scontato in Sardegna, che vi permetterà di godere di un bellissimo mare risparmiando.

Le spiagge di Pittulongu  si affacciano sul Golfo, che le ripara dai venti mantenendo il mare sempre calmo. Da qui è possibile scorgere in lontananza la vicina isola di Tavolara, un panorama stupendo godibile anche dalle terrazze panoramiche dei bar con vista sul Golfo. Sono tanti infatti i locali e ristoranti in questa zona, molti dotati anche di parcheggio proprio.

Pittulongu è una base ideale per una vacanza di mare nella Sardegna settentrionale. C’è tutto quel che serve per una settimana di sole e relax, e in più se volete sentirvi VIP per un giorno potete raggiungere velocemente le celebri spiagge dei resort glamour in Costa Smeralda.

Spiagge nei dintorni

Spostandosi in direzione nord si trovano altre fantastiche spiagge come Cala Banana, Sos Aranzos, Terrata e Spiaggia Bianca, per finire alle spiagge di Golfo Aranci.

Dove dormire a Pittulongu

Essendo una località balneare molto popolare, Pittulongu ha sviluppato un’ottima offerta alberghiera. Le scelte sono tante e spaziano da boutique hotel e villette fronte mare, b&b con giardino, residence e case vacanza per famiglie. C’è anche un lussuoso resort adults only.

Quasi tutti gli alloggi vacanza a Pittulongu sono di fascia medio-alta, ma cercando con un buon anticipo è possibile trovare qualcosa a prezzi accessibili.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati in zona Spiaggia di Pittulongu

Hotel
Hotel Baia Aranzos
Pittulongu - 8 Via Sos Aranzos
7.8Buono 875 recensioni
Prenota ora
Casa vacanza
Case al mare di Cala Saccaia
Pittulongu - 74 Via MadagascarMisure sanitarie extra
9.6Eccezionale 10 recensioni
Prenota ora
Casa vacanza
Casa Ivana
Pittulongu - 19 Via Tramontana
7.7Buono 8 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Come raggiungere Pittulongu

Pittulongu, nota anche come Puntale Lungo, è una frazione costiera del comune di Olbia che dista soltanto 8 km dal centro: si facilmente raggiungibile in auto percorrendo la statale SP82.

Per chi non vuole prendere l’auto è in funzione un autobus diretto della compagnia di trasporti locale ASPO che collega il centro di Olbia con la spiaggia in una ventina di minuti.

Dove si trova Spiaggia di Pittulongu

Pittulongu è una piccola località situata a nord-est di Olbia, lungo la costa. La sua spiaggia si trova a sud dell'abitato, non distante dalla strada provinciale SP82 che da Olbia si dirige in direzione nord verso Golfo Aranci.

Spiagge nei dintorni