Traghetti per Olbia

Olbia è il porto della Sardegna con il più alto numero di passeggeri. Iniziate anche voi la vostra vacanza da qui? Ecco le info utili su traghetti e porto.
Cerca un traghetto, confronta e risparmia

Volete arrivare in Sardegna in nave anziché in aereo? Iniziate a programmare la vostra vacanza dando un’occhiata alle offerte traghetti per Olbia.

Situato nella Sardegna nord-orientale, a poca distanza dalle celebri spiagge della Costa Smeralda e ben collegato con altre località strategiche della regione, il porto di Olbia è per molti visitatori la porta d’accesso all’incantevole terra sarda.

Questa pagina contiene tutte le informazioni utili per prenotare il vostro traghetto: le linee da/per Olbia, le compagnie di navigazione, la durata della traversata in mare, link diretti per prenotare, come raggiungere il porto di Olbia, servizi presenti alla stazione marittima e consigli sul noleggio auto.

Mappa dei traghetti per Olbia

Traghetti da e per Olbia

Di seguito riportiamo le tratte dei traghetti tra Olbia e il resto d’Italia con l’indicazione della durata indicativa del viaggio  seconda del porto di partenza e della compagnia.

Traghetti Olbia - Genova

3 itinerari giornalieri
10 ore
Prenota ora
8 itinerari settimanali
11 ore e 1 minuto
Prenota ora
1 itinerario settimanale
11 ore
Prenota ora

Traghetti Olbia - Livorno

14 itinerari settimanali
7 ore e 45 minuti
Prenota ora
14 itinerari settimanali
9 ore
Prenota ora

Traghetti Olbia - Piombino

7 itinerari settimanali
5 ore e 30 minuti
Prenota ora

Traghetti Olbia - Civitavecchia

16 itinerari settimanali
5 ore e 30 minuti
Prenota ora
7 itinerari settimanali
6 ore e 30 minuti
Prenota ora
3 itinerari giornalieri
5 ore e 30 minuti
Prenota ora
Tutti i traghetti da/per Olbia

Porto di Olbia

Olbia è il principale porto della Sardegna settentrionale e il primo della regione per traffico passeggeri, con circa tre milioni di passeggeri ogni anno. È lo scalo di riferimento per chi vuole raggiungere la Sardegna in traghetto dall’Italia centro-settentrionale ed è considerato la porta d’ingresso alla Costa Smeralda.

È diviso in tre aree: di queste, il porto di Isola Bianca è quello dedicato ai traghetti e alle crociere e conta ben 10 moli. All’interno dell’area portuale è presente un terminal passeggeri con bar, ristorante e biglietterie, servito da un bus navetta gratuito che lo collega ai punti di imbarco (riservato ai passeggeri in arrivo o in partenza).

Dal porto di Olbia ci si può facilmente spostare in auto verso ovest (Sassari, Porto Torres) e verso sud (Oristano, Cagliari).

Dalla piazza antistante il porto è possibile prendere autobus urbani o extraurbani. La stazione dei treni è raggiungibile in autobus ed è collegata da treni regionali a Sassari, Oristano e Cagliari.

Noleggio auto al porto di Olbia

Se arrivate in traghetto senza auto potete noleggiarla online e ritirarla all’arrivo. Fateci un pensierino: sfruttando le tariffe low cost che le compagnie di noleggio auto a Olbia riservano a chi prenota in anticipo, questa soluzione può risultare in certi casi più conveniente rispetto a portare la vostra auto in traghetto.

Gli uffici delle compagnie di autonoleggio si trovano appena fuori dal porto; alcune offrono il servizio di consegna direttamente al porto.

Cerca un traghetto, confronta e risparmia

Approfondimenti

Traghetti per la Sardegna

Traghetti per la Sardegna

Arrivare in traghetto in Sardegna è conveniente e comodo. Ecco info su orari dei traghetti, compagnie, porti di partenza e arrivo, prezzi, durata viaggio.
Noleggio auto a Olbia

Noleggio auto a Olbia

Noleggiare un'auto a Olbia è la soluzione più comoda per esplorare in lungo e in largo la Costa Smeralda e il resto della Sardegna settentrionale.