Isola di La Maddalena

Appena a 2 chilometri a largo delle coste della Gallura si trova La Maddalena, l’isola madre dell’Arcipelago della Maddalena. Circondata da acque trasparenti dalle mille sfumature di verde e turchese, La Maddalena ospita l’unico centro abitato dell’arcipelago, definito Piccola Parigi. Questa vivace e pittoresca località si sviluppa lungo un porto naturale ed è attraversata da caratteristiche stradine lastricate su cui si affacciano palazzi del 700, negozietti e ristoranti.

Le coste dell’isola sono lunghe 45 chilometri e ospitano stupende insenature caratterizzate da graniti e porfidi che ne accentuano la bellezza donando loro un carattere esotico. Il paesaggio de La Maddalena è suggestivo e il modo migliore per apprezzarlo è percorrere la strada di Spalmatore che si estende per una ventina di chilometri seguendo il profilo della costa.

Tra le spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino non perdete la Spiaggia Bassa Trinità e la Spiaggia Rosa della vicina isola di Budelli, arenili di una bellezza unica.

Per raggiungere La Maddalena vi potete imbarcare al porto di Palau, a Santa Teresa di Gallura e a Olbia. Dall’isola è possibile raggiungere l’isola di Caprera, la seconda per grandezza dell’arcipelago, attraverso il ponte del Passo della Moneta.

Spiaggia Bassa Trinità

Tra le più belle spiagge dell’Arcipelago della Maddalena troviamo la Spiaggia Bassa Trinità, lungo la costa occidentale dell’isola madre La Maddalena.

La sabbia bianca finissima, le dune, il mare turchese e gli scogli granitici che sembrano abbracciarla fanno di questa spiaggia un vero e proprio paradiso terrestre. Il bellissimo mare cristallino e  il fondale basso e sabbioso la rendono una tra le mete più ambite della Sardegna.

La Spiaggia di Bassa Trinità fa parte della più grande Cala Maiore dove in tutto si trovano 3 calette stupente, tutte orlate dalla macchia mediterranea e collegate tra loro. Splendido anche il panorama: la spiaggia si affaccia sulle isole di Spargi, Budelli e Santa Maria, le minori dell’arcipelago.

Un tratto di appena 400 metri separa il litorale dal capolinea dei mezzi pubblici, dal parcheggio e dai punti di ristoro. Per gli amanti del trekking da percorrere il sentiero naturalistico che conduce alla Chiesa della Trinità.

Dove dormire a Isola di La Maddalena

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Isola di La Maddalena utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Isola di La Maddalena

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.6 su 18 voti

Isole nei dintorni

Condividi