Traghetti per Golfo Aranci

Tutte le info sui traghetti per Golfo Aranci, il porto della Sardegna più vicino all'Italia peninsulare. Ottima base per una vacanza in Costa Smeralda!
Cerca un traghetto, confronta e risparmia

Il porto della Sardegna più vicino alle coste dell’Italia peninsulare è quello di Golfo Aranci, località della Gallura molto vicina a Olbia. Arrivare in Sardegna con un traghetto per Golfo Aranci è la scelta migliore se non amate i lunghi viaggi in nave, se trascorrerete tutta la vostra vacanza in Costa Smeralda o se volete esplorare in auto la Sardegna nord-orientale.

È un porto molto trafficato, con più di un milione di passeggeri all’anno, da cui partono (o arrivano) traghetti per l’Italia centro-settentrionale, per la Corsica e per la Francia meridionale.

Prenotando in anticipo è possibile trovare buone offerte traghetti per Golfo Aranci, tanto che per le famiglie o gruppi di amici viaggiare in traghetto può risultare più economico dell’aereo; in più avere l’auto a disposizione vi permette di vivere una vacanza in totale libertà, al vostro ritmo.

Mappa dei traghetti per Golfo Aranci

Traghetti da e per Golfo Aranci

Di seguito tutte le tratte dei traghetti da e per Golfo Aranci, comprese sia le linee nazionali per l’Italia centro-settentrionale sia le linee internazionali per Corsica e Francia continentale.

Traghetti Golfo Aranci - Livorno

14 itinerari settimanali
6 ore e 30 minuti
Prenota ora

Traghetti Golfo Aranci - Piombino

1 itinerario settimanale
8 ore e 31 minuti
Prenota ora

Traghetti Golfo Aranci - Bastia

3 itinerari settimanali
5 ore e 15 minuti
Prenota ora

Traghetti Golfo Aranci - Nizza

1 itinerario settimanale
17 ore e 30 minuti
Prenota ora

Traghetti Golfo Aranci - Porto Vecchio

1 itinerario settimanale
3 ore e 15 minuti
Prenota ora

Traghetti Golfo Aranci - Tolone

1 itinerario settimanale
19 ore e 15 minuti
Prenota ora

Traghetti Golfo Aranci - Genova

2 itinerari settimanali
10 ore
Prenota ora
Tutti i traghetti da/per Golfo aranci

Porto di Golfo Aranci

Il porto di Golfo Aranci è situato lungo un’insenatura naturale a ridosso del centro cittadino. Comprende un molo dedicato ai traghetti passeggeri, uno dedicato alle navi merci e un porto turistico per barche da diporto e pescherecci.

Si può facilmente raggiungere in auto da più direzioni. Olbia è a una ventina di chilometri; Cagliari è molto lontana (quasi 300 km) ma è ben collegata tramite la E25 quindi se trovate una buona offerta potete valutare il porto di Golfo Aranci anche se trascorrete le vostre vacanze nella Sardegna meridionale.

A soli 550 metri dal porto si trovano la stazione ferroviaria di Golfo Aranci Marittima e le fermate degli autobus extraurbani, raggiungibili a piedi in circa 6 minuti. Se viaggiate con i mezzi pubblici è consigliabile consultare gli orari prima della partenza.

Il porto è dotato di un piccolo terminal passeggeri con servizi essenziali. Vi basterà uscire sul lungomare per trovare bar, ristoranti, chioschi e altri servizi turistici.

Cerca un traghetto, confronta e risparmia

Approfondimenti

Traghetti per la Sardegna

Traghetti per la Sardegna

Arrivare in traghetto in Sardegna è conveniente e comodo. Ecco info su orari dei traghetti, compagnie, porti di partenza e arrivo, prezzi, durata viaggio.
Leggi tutto