Cala Moresca

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

La bellissima spiaggia di Cala Moresca (da non confondere con l’omonima spiaggia di Arbatax) è forse la più bella tra le tante spiagge dell’Area protetta del promontorio di Capo Figari, e si trova a pochi minuti dal paese di Golfo Aranci.

Questa piccola baia composta da due distinte spiaggette presenta delle affascinanti formazioni rocciose che affiorano dall’acqua cristallina. Il fondale del mare è basso per i primi metri ma diventa rapidamente profondo con un colore che sfuma dal verde smeraldo al turchese.

Costeggiata da una bella pineta dove trovare un po’ di refrigerio, Cala Moresca, solitaria e incontaminata, si trova proprio di fronte all’isolotto di Figarolo che domina il paesaggio con la sua forma piramidale.

Cala Moresca può essere anche un’occasione per fare del trekking, proprio da qui infatti si apre un sentiero che porta prima ai ruderi della vecchia Batteria Militare Luigi Serra per finire al Faro di Marconi, ormai in disuso e a 342 metri di altezza, da dove si gode un panorama eccezionale. Da qui potrete ammirare le falesie sottostanti, l’isola di Tavolara, Golfo Aranci in giornate senza nebbia si riesce a intravedere addirittura la Corsica.

La splendida sabbia dorata fine e la pineta si trovano a pochi passi da un interessante esempio di archeologia industriale, i resti di una fornace per la produzione di calce.

E’ vietato raggiungere la Cala Moresca direttamente con auto o altri veicoli a motore ma a breve distanza dalla spiaggia si trova un comodo parcheggio dove lasciare l’auto. Per raggiungerlo, tenendo come riferimento l’abitato di Golfo Aranci, superate la stazione ferroviaria e costeggiate i binari fino al parcheggio. Da qui dovrete continuare a piedi per circa 500 metri.

Dove si trova

Alloggi Cala Moresca
Cerchi un alloggio in zona Cala Moresca?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Cala Moresca
Mostrami i prezzi

Spiagge nei dintorni