Itinerari della Sardegna

Il patrimonio storico della Sardegna è un elemento che permette di immergersi completamente nei paesaggi unici della Regione e di andare alla scoperta di angoli nascosti e lontani dal turismo di massa. Abbiamo pensato per voi 2 itinerari per accompagnarvi in emozionanti escursioni, uno alla scoperta dei Castelli sardi e l’altro sulle tracce dei Nuraghi, .

Lasciatevi affascinare dai ruderi di antichi manieri arroccati in cima a ripide colline, castelli che segnavano i confini degli statuti, roccaforti bizantine o fortezze costiere. Non tralasciate le opere di fortificazione di Cagliari e Iglesias.

La bellissima terra di Sardegna è punteggiata da testimonianze architettoniche dell’antichissima civiltà nuragica, che ha vissuto sull’isola tra l’età del Bronzo e gli inizi dell’età del Ferro, e che prende il nome dal termine utilizzato per indicare le loro costruzioni, i nuraghi, edifici a torre costruiti con pietre di grandi dimensioni al cui interno si trovano una o più camere.

Approfondimenti

Itinerario dei Castelli sardi

Itinerario dei Castelli sardi

Castelli, borghi fortificati e torri sono presenti in ogni angolo della Sardegna. Quasi interamente in rovina, le fortificazioni sono state erette tra il VI...
Itinerario dei Nuraghi

Itinerario dei Nuraghi

Migliaia di monumenti, che siano villaggi, tombe di giganti o nuraghi, punteggiano la Sardegna fondendosi con il suo territorio testimoniano la sua gloriosa...
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle