Isola di Tavolara

Proprio di fronte a Porto San Paolo, in provincia di Olbia, si trova l’isola di Tavolara, un parallelepipedo di calcare e granito lungo 7 chilometri e largo uno che forma un parco marino insieme all’isola di Molara e lo scoglietto di Molarotto.

Le pareti verticali di Tavolara, attraversate da grotte e nicchie, si stagliano a 560 metri sul livello del mare mentre la parte bassa, chiamata Spalmatore di Terra, ospita un porticciolo, alcune spiagge tra cui quella di sabbia bianchissima di La Cinta, lunga 5 chilometri, e due ristoranti.

Ideale per gite di un giorno, è un vero paradiso per gli appassionati di immersioni subacquee e di snorkeling, Tavolara è facilmente raggiungibile in estate da Olbia e Golfo Aranci. Da non perdere l’escursione a Punta Cannone, la vetta più alta dell’isola, da dove ammirare scorci bellissimi della Gallura e della Corsica.

Da alcuni anni a Tavolara si svolge il Festival del cinema italiano d’autore Una notte in Italia che coinvolge artisti di grande fama e richiama un pubblico appassionato.

Mappa

Alloggi Isola di Tavolara

Cerchi un alloggio a Isola di Tavolara?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Isola di Tavolara
Mostrami i prezzi