Santa Maria Navarrese

Santa Maria Navarrese è la località balneare di Baunei. Offre molti alloggi e bellissime spiagge, per godere di una vacanza tranquilla all'insegna del mare.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Santa Maria Navarrese è la frazione costiera di Baunei dove si concentra il turismo balneare: una cascata di casette sulle pendici di una collina verde che scende verso il mare. Si tratta di una località vivace, ricca di servizi e dotata di un porto turistico, ma decisamente meno mondana delle località VIP nella Sardegna settentrionale.

È una meta ideale per una vacanza di mare in relax: potete prendere il sole in una spiaggia diversa ogni giorno, poi la sera passeggiare sul lungomare o sedervi su una panchina a guardare la gente che passa.

Il paese, dominato da una torre spagnola risalente al XVII° secolo, sorge attorno ad una caratteristica chiesetta bianca, la cui origine vi farà capire il perché del nome Santa Maria Navarrese. Le leggende dicono che la chiesa fu costruita per volontà di una principessa spagnola: nel 1052 una nobile fanciulla navarrese in viaggio si trovò nel mezzo di una tempesta e si riparò in una baia sotto alberi millenari. Per ringraziare la Vergine dello scampato pericolo fece costruire la chiesa.

Il panorama che si gode dalla terrazza, affacciata sul golfo e da cui è possibile ammirare il sottostante porticciolo, è semplicemente mozzafiato.

Le spiagge da non perdere nei dintorni sono Cala Mariolu, Cala Goloritzè, Cala Sisine e Cala Luna, ritenuta una delle spiagge più belle della Sardegna e di tutto il Mediterraneo.

Come arrivare a Santa Maria Navarrese

Santa Maria Navarrese si trova sulla costa est della Sardegna, più o meno al centro. La sua posizione fa sì che sia equivalentemente complicato e lento il viaggio da Cagliari, Alghero e Olbia, che rappresentano i tre punti d’ingresso principali dell’isola.

Da Alghero ci vogliono quasi tre ore, percorrendo 240 chilometri in direzione sud-est passando prima per Sassari e poi per Nuoro. Da Cagliari invece ci vogliono circa due ore, percorrendo la SS125 in direzione nord; infine, da Olbia ci vogliono circa due ore e mezzo, passando per Budoni, Posada e Nuoro.

Fuori questione arrivare a Santa Maria Navarrese con i mezzi pubblici: soltanto da Nuoro, che ne rappresenta il capoluogo di provincia, ci vogliono circa due ore e mezzo.

Meteo Santa Maria Navarrese

Che tempo fa a Santa Maria Navarrese? Di seguito le temperature e le previsioni meteo a Santa Maria Navarrese nei prossimi giorni.

mercoledì 24
16°
giovedì 25
10°
18°
venerdì 26
11°
16°
sabato 27
12°
14°
domenica 28
11°
18°
lunedì 29
14°
20°

Dove dormire a Santa Maria Navarrese

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Santa Maria Navarrese utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Santa Maria Navarrese

Hotel
Hotel Plammas
Santa Maria Navarrese - Viale Plammas 49Misure sanitarie extra
8.3Ottimo 649 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel Nicoletta
Santa Maria Navarrese - Via Lungomare
9.1Eccellente 548 recensioni
Prenota ora
B&B
B&B Le Cale
Santa Maria Navarrese - Via Portu Quau sncMisure sanitarie extra
9.2Eccellente 368 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Santa Maria Navarrese

Santa Maria Navarrese si trova sulla costa est della Sardegna, a 9 km da Baunei, di cui è frazione, in provincia di Nuoro, a circa 150 km a nord di Cagliari e 160 km a sud di Olbia.

Località nei dintorni