Spiaggia di Mari Ermi

A pochi chilometri dalla famosa spiaggia sarda di Is Arutas si trova Mari Erni, una spiaggia altrettanto bella ma meno frequentata.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Lungo le coste della penisola del Sinis, a 16 chilometri a nordovest di Cabras e a soli 3 chilometri a nord dalla più famosa Is Arutas, si trova la spiaggia di Mari Ermi con il arenile eccezionale composto da sabbia dorata fine e ciottoli di quarzo bianco e rosa, con molteplici sfumature, simili a chicchi di riso.

Questa particolare e suggestiva spiaggia della provincia di Oristano si estende per 2 chilometri e mezzo ma è poco frequentata anche in alta stagione. Il fondale di Mari Ermi degrada dolcemente in mare e ciò la rende ideale anche per le famiglie con bambini.

Circondata da dune e con alle spalle uno stagno omonimo, importante ecosistema in cui si registra la presenza di numerose varietà di volatili tra cui il fenicottero rosa, Mari Ermi è un paradiso racchiuso nell’area Marina protetta dell’isola di Mal di Ventre.

Mari Ermi, e in generale per spiagge del Sinis, sono ideale per i surfisti che, soprattutto in inverso, vi trovano onde lunghe e alte.

Come arrivare alla spiaggia di Mari Ermi

La spiaggia di Mari Ermi si trova a circa 23 chilometri da Oristano. Per arrivarci, la via più facile e breve è rappresentata dalla strada provinciale SP6, che imboccherete in direzione ovest fino all’incrocio con la SP7; percorrendo quest’ultima per alcuni chilometri, troverete la svolta a sinistra in località Mari Ermi, che vi condurrà a destinazione dopo altri 5,5 chilometri. In tutto il viaggio dal centro città alla spiaggia ha una durata di poco superiore ai 20 minuti. Non ci sono invece mezzi pubblici per arrivarci.

Dove dormire vicino alla spiaggia di Mari Ermi

La spiaggia di Mari Ermi è situata in un contesto completamente naturale e pertanto non ci sono strutture dove dormire nei suoi dintorni. La località più vicina è Cabras, che dispone di numerose opzioni tra hotel, bed and breakfast e appartamenti. Tuttavia, tra la spiaggia e lo stagno di Cabras, in aperta campagna, si trovano tre o quattro agriturismi che potrebbero far prendere alla vostra vacanza una piega inaspettata: sarete a contatto con la natura, e allo stesso tempo a pochi chilometri da Mari Ermi, per vivere giorni spensierati in completo relax e tranquillità, distanti da tutto e da tutti. Se l’idea non vi alletta, Cabras si trova a circa 20 minuti d’auto.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati in zona Spiaggia di Mari Ermi

Albergo Residenziale Menhirs
Putzu Idu - S'arena ScoadaMisure sanitarie extra
8.6Favoloso 488 recensioni
Prenota ora
Hotel
Hotel Raffael
Putzu Idu - Localita' Putzu Idu Via S'architeddu, 58
8.4Ottimo 417 recensioni
Prenota ora
Appartamento
Casa Margherita
Càbras - san salvatore Cabras
8.8Favoloso 12 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Spiaggia di Mari Ermi

Subito a nord di Is Arutas si trova la spiaggia di Mari Ermi, sulla penisola del Sinis. Ci troviamo in provincia di Oristano, a una manciata di chilometri a ovest rispetto al capoluogo.

Spiagge nei dintorni