La Maddalena

La Maddalena

Appena a 2 chilometri a largo delle coste della Gallura si trova La Maddalena, l’isola madre dell’Arcipelago della Maddalena. Circondata da acque trasparenti dalle mille sfumature di verde e turchese, La Maddalena ospita l’unico centro abitato dell’arcipelago, definito Piccola Parigi. Questa vivace e pittoresca località si sviluppa lungo un porto naturale ed è attraversata da caratteristiche stradine lastricate su cui si affacciano palazzi del 700, negozietti e ristoranti.

Le coste dell’isola sono lunghe 45 chilometri e ospitano stupende insenature caratterizzate da graniti e porfidi che ne accentuano la bellezza donando loro un carattere esotico. Il paesaggio de La Maddalena è suggestivo e il modo migliore per apprezzarlo è percorrere la strada di Spalmatore che si estende per una ventina di chilometri seguendo il profilo della costa.

Tra le spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino non perdete la Spiaggia Bassa Trinità e la Spiaggia Rosa della vicina isola di Budelli, arenili di una bellezza unica.

Per raggiungere La Maddalena vi potete imbarcare al porto di Palau, a Santa Teresa di Gallura e a Olbia. Dall’isola è possibile raggiungere l’isola di Caprera, la seconda per grandezza dell’arcipelago, attraverso il ponte del Passo della Moneta.

Dove dormire a La Maddalena

Cerchi un Hotel a La Maddalena? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a La Maddalena
Tra le più belle spiagge dell’Arcipelago della Maddalena troviamo la Spiaggia Bassa Trinità, lungo la costa occidentale dell’isola madre La Maddalena....
Continua a leggere