Bosa

Bosa

Lungo la costa occidentale della Sardegna, a 45 chilometri a sud di Alghero e a 65 a nord di Oristano, si trova Bosa, una cittadina affascinante e autentica della provincia di Nuoro, adagiata sul versante di una collina e circondata dal mare e dalle montagne.

Sormontata dalle rovine del castello di Serravalle, o Malaspina, risalente al XII secolo, e caratterizzata da case dipinte dai toni pastello, strade acciottolate, balconi in ferro battuto Bosa riesce a coniugare perfettamente il suo carattere storico e quello contemporaneo.

Il quartiere di Sa Costa rappresenta il centro storico mentre Sa Piatta è la parte pianeggiante e più moderna dove ammirare bellissimi edifici settecenteschi come Palazzo Don Carlos e Casa Deriu, trasformata in museo. La quattrocentesca cattedrale di Bosa è sormontata da una pittoresca cupola e affascina con la sua facciata rococò e gli interni barocchi.

Bosa Marina

A circa 2 chilometri si trova Bosa Marina con un’ampia spiaggia sabbiosa, un piccolo porticciolo e numerosi ristoranti e caffetterie. Percorrendo la panoramica strada litoranea che raggiunge la parte settentrionale dell’isola si incontrano spiagge selvagge. Bellissimi i tramonti che avvolgono con una luce rosa le colline e le rocce che sovrastano le spiagge.

Dove dormire a Bosa

Cerchi un Hotel a Bosa? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Bosa